venerdì 30 maggio 2014

Alfredo Romeo, alcuni consigli per aumentare l'engagement dei profili social


Ormai attirare l'attenzione degli utenti, sui vari social è diventato quasi impossibile. Il tempo è poco e la concorrenza sempre in aumento. Essere unici e quindi distinguersi dalla massa, è l'unica via.

Naturalmente per un brand vincente è di vitale importanza coinvolgere più utenti possibili lato Social, anche perchè di questi tempi chi non possiede un profilo Facebook o Twitter?

Cosa bisogna fare allora per cercare di coinvolgere gli utenti? 

Per primo passo curiamo il nostro stile e la nostra grafica. Essere professionali in questo caso è molto importante, il nostro post deve essere accattivante sotto ogni aspetto. Solo così possiamo cercare di attirare l'occhio di chi guarda in quel momento.


Cercate, nel possibile, di interagire con i vostri fan. Alla gente piace molto parlare e discutere con un Brand (soprattutto se conosciuto).

Quindi se vi commentano, non lasciate passare troppo tempo, cercate una risposta esaustiva e coinvolgente. Il social funziona anche come passa parola, se una persona si trova bene con voi, fidatevi, questo può solo aiutare! Ricordatevi di essere brevi ma concisi. A nessuno e dico nessuno, piace leggere post lunghissimi e noiosi. 


L'utente entra nei social ed ha poco tempo, quindi post short e un immagine in anteprima, l'occhio vuole sempre la sua parte. Detto questo il mondo social media è ampio e sicuramente non semplice, affidarsi ad un esperto è sempre la cosa migliore da fare. In giro ce ne sono molti, ma in pochi riescono a farlo come si deve.

Ricordatevi questi pochi consigli quando inizierete la vostra gestione dei profili.

Nessun commento:

Posta un commento